Il laser per epilazione è uno dei trattamenti estetici non invasivi più richiesti sia dalle donne che dagli uomini. Sempre più persone, di differenti origini ed etnie richiedono un trattamento di epilazione permanente che sia efficace, veloce e confortante.

Il servizio di epilazione mediante laser a diodio prevede trattamenti di ogni distretto corporeo affetti da affollamento follicolare o da vera ipertricosi per risolvere situazioni di semplice inestetismo ma anche quadri di follicolite ricorrente su inguine e cosce.

Con questo tipo di apparecchiatura si riesce a garantire il raggiungimento del risultato in tempi brevi e senza false aspettative. L’impulso laser elimina l’apporto vascolare al follicolo pilifero, che risulta pertanto non più in grado di ospitare il bulbo del pelo. I peli infatti non vengono “tagliati” ma devitalizzati all’origine.

Ogni seduta crea un diradamento progressivo, nel corso di 6/8 sedute (a seconda delle caratteristiche del pelo) si giunge all’eliminazione completa del pelo nella parte interessata.

È possibile trattare aree piccole e molto piccole, come:

  • Le ascelle e l’inguine
  • Le mani e le dita
  • Definire il margine della barba o quello dei capelli su fronte e nuca
  • Viso, zona labiale e mento

Si può intraprendere un percorso di epilazione di aree più ampie come:

  • L’addome ed il petto
  • Il dorso
  • Gli arti superiori e quelli inferiori (gambe e braccia)

Il trattamento è pressoché indolore e determina un arrossamento momentaneo della parte trattata. La consulenza specialistica precede sempre la prima seduta. Ogni individuo ed ogni area corporea sullo stesso soggetto vanno infatti valutati e definiti prima di iniziare qualunque trattamento.

L’obiettivo che si stabilisce insieme al cliente è e rimane sempre L’EPILAZIONE COMPLETA E DURATURA.

Laser utilizzato

Il laser a diodo in dotazione e’ il Lightsheer®️ BEAUTY + , l’ultima evoluzione nata in casa Lumenis®️.
Lightsheer®️ BEAUTY + e’ il sistema laser per epilazione adatto a tutti i tipi di pelle, dotato di Quattro manipoli, con 2 lunghezze d’onda differenti (HS 805 e 1060 e XC 805 e 1060), per trattare anche le pelli abbronzate o scure, si possono personalizzare i trattamenti in relazione al tipo di pelo, di pelle, e stile di vita, riuscendo così ad abbracciare una fascia demografica più ampia.

I manipoli

I MANIPOLI HS
Dotati della tecnologia integrata ad alta velocità (HIT™️ – “High-Speed Integrated Technology”), possiedono uno spot di dimensioni 22×35 mm che permette l’uso di bassa fluenza e un meccanismo esclusivo di riduzione del dolore, per un trattamento sicuro, rapido e con il massimo comfort.
Grazie al sofisticato meccanismo di aspirazione, vengono attivati i recettori tattili e di pressione della cute per rendere il trattamento completamente indolore. Inoltre, le eccezionali dimensioni dello spot permettono di trattare le zone più ampie del corpo in tempi ridotti, con l’impiego di queste tecnologie i tempi di trattamento risultano quindi minimi e inferiori a qualsiasi altro laser in commercio.

Con i MANIPOLI HS (HIGH SPEED), il trattamento delle superfici più ampie è divenuto, oltre che molto più rapido, anche estremamente efficace ed indolore. Un passo radicale per rendere l’epilazione laser gradevole per tutti, inoltre la tecnologia Vacuum contribuendo a ridurre il dolore ed a rendere più efficace ogni singolo impulso, permette di non utilizzare nessuna anestesia locale durante la seduta.
L’effetto del vuoto permette una migliore resa perché la cute viene dilatata e compressa contro la sorgente dell’impulso evitando qualsiasi dispersione, riducendo il calore sulla cute e impiegando una quantità di energia inferiore ad altre apparecchiature.

I MANIPOLI XC
Caratterizzati da una punta raffreddata in zaffiro, consentono di lavorare anche sulle parti più piccole del corpo con efficacia e sicurezza, riducendo notevolmente dolore e fastidio, dotati della tecnologia Sapphire ChillTip™️, possiedeno uno spot di dimensioni 12×12 mm, la soluzione ottimale per zone grandi e piccole che richiedono elevati livelli di fluenza.

Il trattamento

Grazie all’impiego di queste tecnologie i tempi di trattamento sono minimi e inferiori a qualsiasi altro laser in commercio.

La lunghezza del pelo della parte interessata deve essere minima, pertanto dovrà essere rasata con rasoio elettrico al minimo della lunghezza il giorno prima del trattamento oppure con rasoio a lama 3 giorni prima.

Dal momento in cui si iniziano le sedute è fondamentale non ricorrere mai più a trattamenti di epilazione con cerette o pinzette (anche silk-epil).

Prima di ciascuna seduta il pelo dovrà essere accorciato come indicato sopra e mai strappato dal proprio follicolo, pena la riduzione di efficacia del trattamento ed un prolungamento nel numero delle sedute.

I peli saranno progressivamente di meno seduta dopo seduta ed il tempo di ricrescita dei residui sarà via via maggiore, pertanto questa fase è solo apparentemente sgradevole.

Il colore della cute prima di iniziare le sedute deve essere il più naturale possibile, ovvero è basilare che non vi sia stata esposizione ai raggi UV (sole o lampade) nel corso dei 30 giorni precedenti, in modo che la melanina non sia già attivata e stimolata prima dell’impulso laser.

Nei casi in cui il colore della cute di partenza sia naturalmente olivastro o pigmentato, il software del laser è in grado di regolare potenza e frazionatura dell’impulso in modo adeguato ed il trattamento può essere completato al meglio.

La seduta ha una durata variabile a seconda della parte trattata, in questo senso anche le aree più ampie vengono gestite in tempi compresi tra il 30 ed i 60 minuti.

Non viene applicato anestetico locale.

La seduta non è dolorosa e a seconda dei pazienti e della loro sensibilità si può avvertire un moderato fastidio tra un impulso e l’altro.

Al termine della seduta compare un rossore disomogeneo sulle aree trattate a seconda della concentrazione e della colorazione del pelo. Può sommarsi una sensazione di lieve bruciore e di calore superficiale che si risolve autonomamente. E’ sufficiente applicare una crema lenitiva idratante per alleviare ancora più rapidamente questo sintomo.

A casa è doveroso lavare bene le parti con acqua e sapone neutro, senza “grattare” la cute e le crosticine che possono essersi formate in corrispondenza di alcuni follicoli. Asciugare tamponando e applicare nuovamente una delle creme sopra indicate.

Già dopo poche ore ogni sintomo sarà completamente scomparso.

L’elemento più importante della fase post-trattamento è evitare l’esposizione ai raggi ultravioletti perché colpendo le parti sensibilizzate potrebbero generare iperpigmentazioni che, per quanto transitorie, sono comunque sgradevoli.

L’esposizione potrà essere ripresa a distanza di almeno 40 giorni dall’ultima seduta.

Perchè Lumenis Lightsheer®️?

I laser Lumenis LightSheer®️ hanno raccolto negli anni infiniti riconoscimenti a livello mondiale:

• Il primo laser a diodo ad alta potenza
• Il laser a diodo più utilizzato al Mondo nel settore medicale
• Totalmente indolore
• Rapido ed efficace
• L’unico laser a diodo che non ha bisogno di gel ed oli
• Parametri preimpostati (Fototipo – Texture – Colore)
• Adeguata protezione epidermica (da 5 a 300 ms)

Stufo dei peli superflui?

Affidati al nostro Centro Specializzato di Riva del Garda richiedendo una consulenza personalizzata.
RICHIEDI UNA CONSULENZA

Shop

Una selezione di prodotti per il trattamento PRE e POST EPILAZIONE

Ho scoperto questo Centro quando ho cominciato il mio percorso di epilazione laser e devo dire di essere molto soddisfatta. Viviana è cordiale, molto competente e il risultato è super!!

Renata Bortolotti

Ho scelto il centro di Viviana per la depilazione laser e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta al 100%, sia per il trattamento (risultati visibili già dopo poche sedute), sia per la professionalità e la competenza di Viviana. Lo consiglio a tutti!

Alessandra Tomasini

Viviana è una professionista! In già 4 sedute di laser ho tolto la maggior parte dei peli in modo definitivo, sono molto soddisfatta! Inoltre è una dispensa di consigli per la saluta della pelle. Consiglio il suo centro estetico a tutte/i!!

Francesca Iiriti

Servizio impeccabile. Professionista d’eccellenza sia per quanto riguarda i trattamenti viso sia per la depilazione definitiva. Largamente consigliata per un servizio di qualità.

Monica Merli

Ho scelto Viviana dopo una prima esperienza con il laser non positiva in un altro centro estetico ed è stata una scoperta meravigliosa! Dopo poche sedute i risultati sono stati strabilianti fin da subito e a distanza di tempo sono rimasti gli stessi. Viviana è molto professionale e fin da subito mi ha fatta sentire a mio agio, spiegandomi dettagliatamente gli strumenti da lei utilizzati e consigliandomi i prodotti più adatti a me. La consiglio a tutti, perché avrei voluto che me la consigliassero prima!

Daria Adami

Veramente contenta del trattamento laser, con pochissime sedute ho ottenuto risultati strepitosi. La peluria solo con due sedute si è più che dimezzata.
Inoltre la cura, la preparazione e la professionalità di Viviana sono le parole chiave
Sono veramente contenta di aver scelto lei per il laser.

Chiara Bresciani